Presentazione

Presentazione
Una voce libera per tutti. Sono Antonio Gabriele Fucilone e ho deciso di creare questo blog per essere fuori dal coro.

Il mio libro sul Covid

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro, in collaborazione con Morris Sonnino

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

venerdì 11 agosto 2023

La responsabilità civile dei magistrati deve essere introdotta


Ringrazio l'amico Morris Sonnino di questa pagina de "La Verità" con un articolo di Maurizio Belpietro che parla della responsabilità civile dei magistrati.

Io sono tra i favorevoli all'introduzione della responsabilità civile dei magistrati.
Per quale motivo un magistrato che commette errori non dovrebbe pagare?
Un magistrato che sbaglia può rovinare delle vite. 
Dunque, ognuno si deve assumere la responsabilità delle proprie azione ed è giusto porre un freno a tutto ciò, anche per riequilibrare i poteri.
Sembra che la magistratura sia diventata una casta intoccabile.
Inoltre, troppo spesso un certo tipo di magistratura entra nella politica, anche a gamba tesa.
Però, il putiferio scoppia appena la politica dice qualcosa sulla magistratura-
Qualcosa non quadra.
Ricordo che i politici sono elettivi, cosa che non è la magistratura.
Per questo motivo, un provvedimento di introduzione della responsabilità civile dei magistrati non sarebbe solo giusto e sacrosanto ma anche urgente. 


Nessun commento:

Posta un commento

Translate

AstraZeneca ha ritirato il suo vaccino anti-Covid

Ringrazio l'amico Morris Sonnino di questo screemshot de "Il Corriere della Sera".