Presentazione

Presentazione
Una voce libera per tutti. Sono Antonio Gabriele Fucilone e ho deciso di creare questo blog per essere fuori dal coro.

Il mio libro sul Covid

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro, in collaborazione con Morris Sonnino

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

lunedì 7 agosto 2023

Italiani più poveri, turismo in crisi


Ringrazio l'amico Morris Sonnino di questo screenshot. 

Purtroppo, il settore del turismo è in profonda crisi. Ho già sentito di mete del turismo di massa, come la Romagna, che sono in profonda crisi.
Si dà la colpa al clima ma quest'ultimo non c'entra.
In realtà, a giocare contro il turismo sono i rincari, i prezzi che aumentano e i mutui. 
Tutto ciò è principalmente colpa dell'Unione Europea.
Ricordo che l'Italia non ha più la sovranità monetaria.
Noi siamo legati mani e piedi alla Troika, ossia alla Commissione Europea, al Consiglio Europeo e alla Banca Centrale Europea. 
Dunque, tutte le decisioni inerenti al costo del denaro sono decise da Francoforte hanno ripercussioni sulla vita dei cittadini.
Purtroppo, la Banca Centrale Europea (che ha sede a Francoforte) ha deciso di aumentare i tassi d'interesse e il costo del denaro.
Questo ha fatto innalzare il tasso d'interesse sui mutui.
La situazione contingente a livello internazionale non aiuta.
Tutto ciò provoca anche l'aumento dei prezzi.
Così, tanta gente rinuncia alle ferie. 


Nessun commento:

Posta un commento

Translate

AstraZeneca ha ritirato il suo vaccino anti-Covid

Ringrazio l'amico Morris Sonnino di questo screemshot de "Il Corriere della Sera".