Presentazione

Presentazione
Una voce libera per tutti. Sono Antonio Gabriele Fucilone e ho deciso di creare questo blog per essere fuori dal coro.

Il mio libro sul Covid

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro, in collaborazione con Morris Sonnino

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

domenica 27 agosto 2023

Che ci azzecca Papa Francesco col giornalismo?

Ringrazio l'amico Morris Sonnino di questa foto di una pagina del quotidiano "Libero" con un bell'articolo di Francesco Specchia. 

Papa Francesco è stato premiato come "cronista".
Ora, mi pongo questa domanda che si è posto anche il giornalista: che c'azzecca il Papa col giornalismo?
Visto e considerato, per il prossimo libro che pubblicherà, egli sarà insignito anche del Premio Strega?
Ci sono tanti giovani giornalisti bravi.
Perché non si è tenuto conto di loro?
Con il dovuto rispetto, si deve fare notare che Papa Francesco non è un giornalista. 
Se il premio è per i giornalisti, si deve premiare un giornalista. 
Io penso che si sia perso il senso della misura.
Anche Papa Benedetto XVI è stato anche un ottimo scrittore.
Eppure, non ha mai ricevuto un premio simile.
Anzi, è stato più volte snobbato se non criticato.
Per questo motivo, penso che si sia perso il senso della misura.


 

 

Nessun commento:

Posta un commento

Translate

Liberiamo l'Europa dall'ideologia "Green"

Ringrazio l'amico Morris Sonnino di questa foto presa dalla pagina Facebook di Christian Ricchiuti, esponente di Fratelli d'Italia.