Presentazione

Presentazione
Una voce libera per tutti. Sono Antonio Gabriele Fucilone e ho deciso di creare questo blog per essere fuori dal coro.

Il mio libro sul Covid

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro, in collaborazione con Morris Sonnino

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

mercoledì 13 dicembre 2023

Polonia: Tusk è premier ma hanno perso i polacchi


Ringrazio l'amico Morris Sonnino di questa foto di una pagina de "La Verità".

Donald Tusk è il nuovo premier polacco ed è a capo di una coalizione che mette insieme forze di centrodestra, di centro e di centrosinistra.
Insomma, è un'ammucchiata.
Questa ammucchiata è stata fatta contro la destra di Morawiecki e Kaczyski.
Lo vogliamo dire o no?
Tusk ha ricoperto delle cariche nell'Unione Europea. 
Per esempio, è stato presidente del Consiglio Europeo dal 2014 al 2019.
Il 15 ottobre 2023, Tusk ha vinto le elezioni con la sua ammucchiata e l'11 dicembre scorso il primo ministro Mateusz Morawiecki è stato sfiduciato dal Parlamento e Tusk è diventato il nuovo premier.
Ora, i progressisti gongolano riguardo a ciò.
Però, i Polacchi non dovrebbero gongolare.
Infatti, Tusk è un servo dell'Unione Europea, per dirla come l'ha detta Romano Prodi.
Egli farà gli interessi della Germania, come qualsiasi progressista. 
La storia lo dice.
I Polacchi non ci hanno guadagnato.
Nessuno guadagna con l'europeismo acritico, se non la Germania.
Del resto, la stessa cosa avveniva anche qui in Italia, con i governi di sinistra. 

Nessun commento:

Posta un commento

Translate

Liberiamo l'Europa dall'ideologia "Green"

Ringrazio l'amico Morris Sonnino di questa foto presa dalla pagina Facebook di Christian Ricchiuti, esponente di Fratelli d'Italia.