Presentazione

Presentazione
Una voce libera per tutti. Sono Antonio Gabriele Fucilone e ho deciso di creare questo blog per essere fuori dal coro.

Il mio libro sul Covid

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro, in collaborazione con Morris Sonnino

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

sabato 16 dicembre 2023

Elly ricordi che non può sciogliere le camere





Ringrazio l'amico Morris Sonnino di questo ritaglio del quotidiano "Libero".
Elly Schlein, segretaria del Partito Democratico, ha detto che il Governo non durerà e che l'opposizione dovrà essere pronta al voto.
Qualcuno ricordi alla segretaria dei democratici che ella non ha il potere di sciogliere il Parlamento.
Il presidente della Repubblica può fare una cosa del genere.
Inoltre, la maggioranza c'è.
Dunque, non ci saranno elezioni in prospettiva, se non nel 2027, alla scadenza naturale della legislatura.
Il Governo presieduto dal presidente Giorgia Meloni ha il diritto di governare fino al 2027, se non fino al 2032, in caso di vittoria alle nuove elezioni che ci saranno alla scadenza della legislatura.
Tuttavia, io ho un sospetto.
Io penso che Elly sappia bene che questa maggioranza tiene e che se anche non dovesse tenere non sarebbe automatico lo scioglimento delle camere da parte del presidente della Repubblica.
Infatti, il presidente della Repubblica potrebbe scegliere la via del governo tecnico.
Cosa farebbe il Partito Democratico a fronte di ciò?
Il Partito Democratico farebbe ciò che ha sempre fatto, sostenendo governi rette da maggioranze non nate dopo democratiche elezioni.
Il Partito Democratico (di nome ma non di fatto) potrebbe governare solo in questo modo, visto che la gente non lo vota. 

Nessun commento:

Posta un commento

Translate

AstraZeneca ha ritirato il suo vaccino anti-Covid

Ringrazio l'amico Morris Sonnino di questo screemshot de "Il Corriere della Sera".