Presentazione

Presentazione
Una voce libera per tutti. Sono Antonio Gabriele Fucilone e ho deciso di creare questo blog per essere fuori dal coro.

Il mio libro sul Covid

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro, in collaborazione con Morris Sonnino

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

lunedì 25 dicembre 2023

L'unica vera emergenza: la denatalità


Prima di iniziare a trattare l'argomento, auguro buon Natale a tutti.

Si parla (di nuovo) di emergenza Covid e di emergenza climatica ma l'unica vera emergenza nella quale noi viviamo è quella della denatalità.
Un articolo di Michele Marsonet su "Atlantico Quotidiano" (articolo che è intitolato "Impauriti senza motivo. L’Italia va, denatalità unica vera emergenza) lo dice espressamente.
Questo è uno stralcio di tale articolo:

"Questo è a nostro avviso il solo e vero punto veramente grave evidenziato dal Censis. Il declino demografico del Paese, quello contro cui Elon Musk – quasi avesse letto il rapporto Censis – ci ha messo in guardia alcuni giorni fa.

Nei prossimi trent’anni – ha affermato Valerii – scompariranno due città quali Roma e Milano. Non le città in quanto tali: ma un numero di italiani pari a quello che le abita. E vi risparmiamo i tristi numeri sull’invecchiamento della popolazione e le sue conseguenze, che potete sentire nel video dopo il minuto 30"
.

Dunque, l'unica vera emergenza è la denatalità. 
Non si fanno più figli.
In questi anni si pensava che l'immigrazione potesse favorire il ripopolamento ma l'immigrazione senza regole altro non fa che portare avanti un processo di sostituzione etnica.
Noi italiani non facciamo figli.
Abbiamo distrutto la famiglia in ogni dove.
Vi è stato anche un impoverimento generale dovuto anche a certe politiche europee.
Oggi, si vedono gli effetti di ciò.
La popolazione italiana invecchia e i paesi si spopolano.
Questo è il dato sconfortante di oggi.
Se non si trovasse il modo di invertire il trend, la nostra società sarebbe destinata a scomparire e di noi non ci sarebbe più traccia. 





Nessun commento:

Posta un commento

Translate

AstraZeneca ha ritirato il suo vaccino anti-Covid

Ringrazio l'amico Morris Sonnino di questo screemshot de "Il Corriere della Sera".