Presentazione

Presentazione
Una voce libera per tutti. Sono Antonio Gabriele Fucilone e ho deciso di creare questo blog per essere fuori dal coro.

Il mio libro sul Covid

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro, in collaborazione con Morris Sonnino

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

giovedì 7 dicembre 2023

Non si può prescindere dai combustibili fossili




Concordo con quanto scritto da Federico Punzi su "Atlantico Quotidiano", del cui articolo riporto questo stralcio:
"Ci è voluto un emiratino, Sultan al-Jaber, ministro dell’industria e inviato speciale degli Emirati Arabi Uniti per la lotta ai cambiamenti climatici, nella veste quest’anno di ospite della Cop28, per squarciare il velo di ipocrisia della Conferenza annuale dell’Onu sui cambiamenti climatici e smascherare la bufala climatica occidentale. Pietra dello scandalo le sue affermazioni durante una sessione della conferenza riportate dal quotidiano The Guardian e dal Center for Climate Reporting.

Ma cosa ha detto di così grave il presidente di questa edizione della Cop28? Sultan al-Jaber ha affermato che “non esiste alcuna scienza” che indichi come necessaria l’eliminazione graduale dei combustibili fossili per limitare il riscaldamento globale a 1,5°C. Capirai, la decarbonizzazione è l’obiettivo dei climatisti e dei convenuti al summit e al-Jaber ha osato metterla in discussione, sostenendo addirittura che non sia compatibile con lo sviluppo socio-economico e che ci riporterebbe “al tempo delle caverne”".

Il ministro degli Emirati Arabi Uniti ha detto una sacrosanta verità.
Non possiamo pensare di mantenere l'attuale tenore di vita senza avere delle fonti di energia sicure.
I combustibili fossili rientrano in questa categoria. 
Ciò può piacere o meno ma è la verità.
Si parla tanto delle automobili elettriche.
Però, i componenti delle automobili elettriche sono prodotte in Cina e l'energia elettrica usata per produrli è prodotta da centrali che vanno a combustibili fossili.
Dunque, in questo caso vi è anche un paradosso.
L'alternativa ai combustibili fossili potrebbe essere l'energia nucleare ma i soliti perbenisti hanno i loro pregiudizi.
Quindi il velo di ipocrisia è squarciato.
Senza combustili fossili, noi torneremo all'Età della Pietra. 
La questione non è clima ma è l'ideologia di un Occidente che si vuole autodistruggere.
Si vuole favorire la Cina a scapito dell'Occidente.
Questa è la triste realtà.


Nessun commento:

Posta un commento

Translate

AstraZeneca ha ritirato il suo vaccino anti-Covid

Ringrazio l'amico Morris Sonnino di questo screemshot de "Il Corriere della Sera".