Presentazione

Presentazione
Una voce libera per tutti. Sono Antonio Gabriele Fucilone e ho deciso di creare questo blog per essere fuori dal coro.

Il mio libro sul Covid

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro, in collaborazione con Morris Sonnino

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

sabato 9 dicembre 2023

Hanno screditato la scienza!


Non posso non essere concorde con quanto scritto da Gianluca Spera nell'articolo intitolato "A volte ritornano: ma la gente non se la beve più", articolo scritto su "Atlantico Quotidiano".

Ne riporto questo stralcio:

"A volte ritornano. Il riferimento è ai sacerdoti della cattedrale sanitaria che, ancora oggi, lanciano anatemi e messaggi tremebondi brandendo un presunto aumento dei contagi. È chiaro che il dissolversi del famoso quarto d’ora di celebrità di warholiana memoria spinge i più a enfatizzare anche le infezioni più blande e facilmente risolvibili"


L’uso politico del virus

Così com’è lampante l’uso politico che si è fatto (e ancora si fa) del virus venuto della Cina. Prima, è servito a conservare gli assetti di potere e a evitare le elezioni fino a quando è stato possibile. Senza dimenticare la torsione liberticida dell’abbondante normativa anti-Covid che ha, di fatto, sospeso diritti e libertà fondamentali per un lungo periodo.

Poi, con il cambio di governo, la narrazione ansiogena è diventata strumento per tentare di rivitalizzare l’opposizione, oltre che un’arma per contrastare la tanto temuta Commissione d’inchiesta. Lo dimostra una dichiarazione rilasciata da Andrea Quartini, capogruppo del Movimento 5 Stelle in Commissione Affari sociali:


I dati sul Covid diffusi dal Cnr sono molto preoccupanti. Il mese di novembre ci ha messo di fronte a una decisa ripresa dei contagi e la percentuale di positivi è più che raddoppiata rispetto alla fine di ottobre. Allo stesso modo, risultano in crescita costante i ricoveri, i pazienti in terapia intensiva e, sfortunatamente, anche i decessi. Ci auguriamo che nessuno voglia correre il rischio di sottovalutare numeri del genere. Forse il governo, invece di portare avanti un’inutile caccia alle streghe per colpire Conte e il M5S attraverso la Commissione d’inchiesta sul Covid, potrebbe prendere spunto dalla lezione che la pandemia ci ha insegnato e agire per tempo.

Ora, al di là del fatto che l’allarme è stato ampiamente ridimensionato da coloro che hanno letto i numeri in maniera asettica, sarebbe curioso comprendere dove voglia andare a parare un discorso del genere. C’è forse nostalgia dei Dpcm contiani, di obblighi, divieti, Green Pass? Peraltro, come scritto in altre occasioni, il perimetro d’azione della Commissione è stato molto limitato dai recenti interventi seguiti alle sollecitazioni del capo dello Stato"
.

Ora, scrivo la mia.
Purtroppo, personaggi che in questi tre anni hanno parlato in nome della scienza, come certi politici e le famose virostar, hanno screditato proprio la scienza, trasformandola in una sorta di pseudo-religione.
Hanno spinto per la somministrazione di un vaccino la cui capacità di proteggere dalla malattia  del Covid è stata dubbia e che ha dato luogo ad effetti avversi in molte persone, me compreso.
Oggi, si cerca di somministrare il nuovo vaccino anti-Covid e quello anti-influenzale ma la gente non si vuole vaccinare e le virostar cercano di riportare in auge il clima di terrore, senza riuscire nell'intento.
Sul vaccino anti-Covid, ho detto e scritto tanto.
Tale vaccino mi ha causato dei problemi dopo la seconda dose ed io non ne voglio più sapere.
La stessa cosa è pensata anche da tanti altri.
Si è tolto completamente il concetto di dubbio da una disciplina che sul dubbio si fonda.
La scienza non è religione.
Nella religione si deve credere senza avere dubbi.
Se si hanno dubbi non si è un buon credente. 
Al contrario, la scienza ha tra i suoi fondamenti il dubbio.
Tanta gente si è "fidata della scienza" ed è stata tradita dalla quella pseudo-religione che è stata presentata come scienza della quale si è chiesto di fidarsi.
Oggi, la gente non vuole più sentire parlare di scienza.
La gente è stufa delle campagne di terrorismo mediatico e di politiche che restringono la libertà.
Il guaio è il fatto che in caso di una malattia vera, una malattia come la febbre emorragica da virus Ebola, la gente potrebbe non dare più credito nemmeno a quegli scienziati seri che hanno fatto il loro mestiere in maniera corretta.
Questo è triste ed è anche pericoloso. 



Nessun commento:

Posta un commento

Translate

AstraZeneca ha ritirato il suo vaccino anti-Covid

Ringrazio l'amico Morris Sonnino di questo screemshot de "Il Corriere della Sera".