Presentazione

Presentazione
Una voce libera per tutti. Sono Antonio Gabriele Fucilone e ho deciso di creare questo blog per essere fuori dal coro.

Il mio libro sul Covid

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro, in collaborazione con Morris Sonnino

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

domenica 10 dicembre 2023

I cattolici americani sono conservatori


Il rapporto tra Papa Francesco, Jorge Mario Bergoglio, e i cattolici americani è molto complesso. 

Lo riporta anche il blog "Messa in Latino".
La verità è il fatto che i cattolici americani sono prevalentemente conservatori e attaccati alla Tradizione della Chiesa. 
Purtroppo, colui che siede sul soglio di San Pietro non sembra dello stesso indirizzo e sembra essere molto indulgente verso i cattolici tedeschi, i quali sono estremamente progressisti, e duro con quelli americani.
Il caso del vescovo Strickland, il vescovo della diocesi di Tyler, è un esempio di ciò.
I cattolici americani sono conservatori, come lo sono io.
Io mi sento molto più vicino ad un prelato come il cardinale Raymond Leo Burke che ad uno come il cardinale Matteo Zuppi.
Lo dico senza peli sulla lingua.
Io sono un conservatore, esattamente come lo sono molti cattolici americani, i quali rifiutano ogni tentativo di stravolgere la Tradizione di Santa Romana Chiesa.
Il cattolico è conservatore per sua natura.
Al contrario, il progressismo rischia di distruggere la Chiesa.
Gli effetti di ciò si vedono laddove l'episcopato ha abbracciato certe teorie. 


Nessun commento:

Posta un commento

Translate

Liberiamo l'Europa dall'ideologia "Green"

Ringrazio l'amico Morris Sonnino di questa foto presa dalla pagina Facebook di Christian Ricchiuti, esponente di Fratelli d'Italia.