Presentazione

Presentazione
Una voce libera per tutti. Sono Antonio Gabriele Fucilone e ho deciso di creare questo blog per essere fuori dal coro.

Il mio libro sul Covid

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro, in collaborazione con Morris Sonnino

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

venerdì 29 dicembre 2023

Influencer in crisi?


Ringrazio l'amico Morris Sonnino di questa foto presa da "Il Giornale" .

Anche i follower di Chiara Ferragni si ribellano.
Gli ordini dal suo webstore (negozio online) non sono mai arrivati.
Dunque, la vicenda del pandoro ha scoperchiato il vaso di pandora. 
Tutte le magagne stanno venendo fuori.
Di conseguenza, sorge spontanea questa domanda: il mondo degli influencer è in crisi?
Certamente, ad essere in crisi è il mondo della beneficenza.
Il caso Ferragni ha screditato tutto il mondo della beneficenza.
Oggi, chi vuole portare avanti un'azione benefica rischia di non avere successo nella sua azione perché la gente teme di essere truffata.
Sul caso Ferragni non c'è una sentenza di condanna da parte dei magistrati.
Finché non ci sarà una sentenza definitiva di condanna da parte di un magistrato, Chiara Ferragni dovrà essere dichiarata presunta innocente.
Però, quanto accaduto ha danneggiato l'immagine sia del mondo della beneficenza che di quello degli influencer.
Non so se il mondo degli influencer sia in una crisi definitiva ma penso che la vicenda di Chiara Ferragni sia molto triste e che renda le persone più diffidenti verso le azioni benefiche. 
Inoltre, mi si permetta il bisticcio di parole, getta anche una luce sinistra su quella sinistra caviale e champagne, quella sinistra radical chic pronta a giudicare gli altri ma alla quale in fondo dei poveri non interessa nulla.
Questo è un dato di fatto ed è tristissimo. 


Nessun commento:

Posta un commento

Translate

AstraZeneca ha ritirato il suo vaccino anti-Covid

Ringrazio l'amico Morris Sonnino di questo screemshot de "Il Corriere della Sera".