Presentazione

Presentazione
Una voce libera per tutti. Sono Antonio Gabriele Fucilone e ho deciso di creare questo blog per essere fuori dal coro.

Il mio libro sul Covid

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro, in collaborazione con Morris Sonnino

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

giovedì 21 dicembre 2023

Caso Ferragni, un caso triste


Ringrazio l'amico Morris Sonnino di questo screenshot con un articolo di Matteo Furina su "La scimmia pensa".

Dopo il caos intorno al caso del pandoro, Chiara Ferragni si è scusata con tanto di aspetto dimesso e tuta grigia.
Ora, esprimo un parere sulla vicenda.
Secondo me, è stato vergognoso vendere un pandoro industriale ad un prezzo maggiorato in nome di una causa benefica che poi non c'è stata. 
Infatti, quei soldi che si sarebbero dovuti dare in beneficenza ai bimbi malati non sono stati dati. 
Al di là delle eventuali questioni legali, il fatto in sé è moralmente vergognoso.
Chiara Ferragni ha fatto un video di scuse, parlando di "errori di comunicazione".
Ora, mi ha sorpreso che la signora Ferragni abbia parlato di "errori di comunicazione", quando della comunicazione ella ha fatto un punto di forza. 
Anzi, Chiara Ferragni ha fatto carriera con la comunicazione.
Dunque, questo aspetto della vicenda è stato per me sorprendente.
Un'altra cosa che mi ha sorpreso è il fatto che la tuta grigia indossata da Chiara Ferragni è andata a ruba nelle vendite.
Questo ci deve fare pensare riguardo al declino intellettuale della nostra società.
Comunque, il caso Ferragni è stato qualcosa di molto triste.
Immagino quelle persone che hanno comprato il famoso pandoro, pensando di favorire una buona causa, e invece sono venute a sapere che quei denari non sono giunti a destinazione.
Questo fatto rischia di creare discredito sulle opere di beneficenza, anche quelle serie.
Ciò è l'aspetto più triste della vicenda. 





Nessun commento:

Posta un commento

Translate

Liberiamo l'Europa dall'ideologia "Green"

Ringrazio l'amico Morris Sonnino di questa foto presa dalla pagina Facebook di Christian Ricchiuti, esponente di Fratelli d'Italia.