Presentazione

Presentazione
Una voce libera per tutti. Sono Antonio Gabriele Fucilone e ho deciso di creare questo blog per essere fuori dal coro.

Il mio libro sul Covid

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro, in collaborazione con Morris Sonnino

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

sabato 2 settembre 2023

Ustica, la Francia è responsabile?


 



Il 27 giugno 1980 ci fu la famosa strage di Ustica, nella quale un DC9 fu abbattuto.Dopo quarantatré anni, l'ex-premier Giuliano Amato ha detto che il velivolo fu abbattuto da un missile francese.
Uno articolo su "La Repubblica" ne parla.
Lo screenshot messo qui sopra è di tale articolo, che mi è stato segnalato dall'amico Morris Sonnino, che ringrazio.
I fatti andarono in questo modo: fu messo in piano un atto per colpire l'aereo dell'allora dittatore libico Muammar Gheddafi.
Gheddafi fu avvertito dall'allora premier del nostro Paese Bettino Craxi e sfuggì all'attacco, il quale però, partì.
Il DC9 fu colpito e coloro che si trovavano a bordo di esso perirono, precipitando nel mare presso l'isola di Ustica. 
Stando alle parole di Amato, l'attacco fu messo in atto dai francesi, con la complicità degli americani. 
Ora, sorge questa domanda: come mai l'ex-premier Amato riferisce queste cose ora?
Se sapeva qualcosa riguardo a quel fatto non poteva parlare prima?
Amato ha precisato, affermando che le sue sono deduzioni e di parlare come privato cittadino.
Però, se le sue deduzioni fossero suffragate da prove, le cose sarebbero diverse.
Dunque, qualcuno dovrà chiarire.
Parigi ha qualcosa da dire?
Evidentemente, ci sono delle cose che non tornano.















Nessun commento:

Posta un commento

Translate

Liberiamo l'Europa dall'ideologia "Green"

Ringrazio l'amico Morris Sonnino di questa foto presa dalla pagina Facebook di Christian Ricchiuti, esponente di Fratelli d'Italia.