Presentazione

Presentazione
Una voce libera per tutti. Sono Antonio Gabriele Fucilone e ho deciso di creare questo blog per essere fuori dal coro.

Il mio libro sul Covid

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro, in collaborazione con Morris Sonnino

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

giovedì 2 maggio 2024

TikTok sarà messo al bando?


Ringrazio l'amico Morris Sonnino di questo screenshot.

La presidente della Commissione europea Ursula von der Leyen ha detto: "Non è escluso che TikTok venga bandito nell'Unione Europea. La Commissione è stata la prima istituzione a vietarlo nei cellulari dei suoi funzionari. Conosciamo la sua pericolosità". 

Infatti, TikTok è un social network cinese.

Per la cronaca, io non uso TikTok. 

La Cina è vista come una potenza ostile e TikTok è visto come un canale di spionaggio da parte dei cinesi.

Ora, questo pericolo c'è ma noto nelle parole della presidente von der Leyen una certa contraddittorietà.

Infatti, da una parte vuole mettere al bando TikTok e dall'altra è favorevole a imporre le automobili elettriche e i pannelli solari, i quali sono prodotti in Cina.

Se certe direttive europee andassero in porto, i cinesi farebbero affari d'oro. 

Lo spionaggio può avvenire anche attraverso i computer delle automobili elettriche. 

Dunque, dove sta il senso di tutto ciò?

La presidente von der Leyen dovrebbe fare pace con sé stessa. 


Nessun commento:

Posta un commento

Translate

Patrick Zaki esalta l'Egitto

Riporto questo screenshot del quotidiano " Libero ".