Presentazione

Presentazione
Una voce libera per tutti. Sono Antonio Gabriele Fucilone e ho deciso di creare questo blog per essere fuori dal coro.

Il mio libro sul Covid

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro, in collaborazione con Morris Sonnino

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

sabato 22 giugno 2024

I veri totalitari...sono coloro che si dicono "democratici"


Ringrazio l'amico Morris Sonnino di questa immagine con questa citazione di Ennio Flaiano che recita:

"In Italia esistono due tipi di fascisti, i fascisti e gli antifascisti". 

Mi sa, però, che i primi non esistano più (e la dimostrazione è il fatto che Ilaria Salis sia andata a cercarli in Ungheria) mentre la vera minaccia per una democrazia è rappresentata dai secondi, coloro che si dicono "democratici".
Questi ultimi, infatti, sono coloro che invocano le censure di chi la pensa in modo diverso dal loro. 
I supposti "democratici" sono quelli pronti ad accusare di fascismo coloro che non la pensano come loro per farli tacere.
Non hanno argomenti.
Basta sentirli parlare per poter capire chi sono realmente.
Essi parlano di "democrazia" ma quando qualcuno li contraddice si mettono a urlare come degli assatanati.
Accusano i loro interlocutori di essere "antidemocratici" e "fascisti" e chiedono la censura.
Invocano anche il reato d'opinione.
Il problema è che questi personaggi hanno seguito e perciò si sentono in diritto di dire ciò che vogliono.
Così, essi continuano a pontificare. 

Nessun commento:

Posta un commento

Translate

Ipocrisia europea

La presidente della Commissione europea Ursula von der Leyen si sposta a bordo di un'automobile Audi A8 a benzina.