Presentazione

Presentazione
Una voce libera per tutti. Sono Antonio Gabriele Fucilone e ho deciso di creare questo blog per essere fuori dal coro.

Il mio libro sul Covid

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro, in collaborazione con Morris Sonnino

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

venerdì 12 luglio 2024

I governi saranno decisi dalle agenzie di rating?


Ringrazio l'amico Morris Sonnino di questo screenshot de "Il Giornale" con un articolo di Valentina Menassi.

L'agenzia di rating S & P lancia un monito alla Francia.
L'agenzia parla di rischio persistente che si verifichi un voto di sfiducia. 
L'articolo è dell'8 luglio.
Il sospetto è che (di fatto) i governi siano decisi dalle agenzie di rating.
Guarda caso, il ballottaggio non ha dato una maggioranza netta.
I governi che piacciono alle agenzie di rating sono i governi tecnici, quelli nati senza il voto ma da alchimie di palazzo. 
Questo sembra un dato di fatto. 
Del resto, si è visto anche qui in Italia, coi governi Monti, Letta, Renzi, Gentiloni, Conte I, Conte II e Draghi.
Alle agenzie di rating non interessa la democrazia.
Interessano i bilanci.
A loro interessa che i governi facciano di tutto per tenere i bilanci a posto, anche senza tener conto dei cittadini.
Tutto ciò è molto triste ma è realtà.


Nessun commento:

Posta un commento

Translate

La denuncia di Lampedusa

Ringrazio un caro amico di questo screenshot del quotidiano "Libero".