Presentazione

Presentazione
Una voce libera per tutti. Sono Antonio Gabriele Fucilone e ho deciso di creare questo blog per essere fuori dal coro.

Il mio libro sul Covid

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro, in collaborazione con Morris Sonnino

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

martedì 9 luglio 2024

Ancora allarmismo Covid?


Un articolo scritto sul Corriere della Sera da Maria Giovanna Faiella parla del rischio di una nuova ondata Covid.

Mi sembra di percepire che c'è il ritorno dell'allarmismo sul Covid.
Come ho scritto tante volte, non conta il numero di contagi ma contano il numero di ospedalizzazioni in terapia intensiva e il numero di morti. 
Questo è allarmismo.
Si sta facendo del terrorismo psicologico.
Si sta facendo del terrorismo psicologico ingiustificato.
Se su un milione di persone un virus ne infettasse novecentomila, ne mandasse in terapia intensiva trenta e ne uccidesse solo dieci ci sarebbe un problema?
Direi di no.
Il problema ci sarebbe se su un milione di persone il virus ne mandasse in terapia intensiva cinquecentomila e ne uccidesse duecentomila.
Oramai, si è instillata la paura nelle persone e quando si sente parlare di Covid scattano gli attacchi di panico collettivo.
Ancora oggi ci sono i creduloni che credono che il Green Pass sia servito a salvare tante vite umane. 
Questo è un dato di fatto ed è molto triste.

Nessun commento:

Posta un commento

Translate

La denuncia di Lampedusa

Ringrazio un caro amico di questo screenshot del quotidiano "Libero".