Presentazione

Presentazione
Una voce libera per tutti. Sono Antonio Gabriele Fucilone e ho deciso di creare questo blog per essere fuori dal coro.

Il mio libro sul Covid

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro, in collaborazione con Morris Sonnino

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

sabato 13 luglio 2024

Biden è fuori dai giochi




A quanto pare, le elezioni presidenziali americane potrebbero sancire il ritorno di Donald Trump alla Casa Bianca, anche per la crisi dell'attuale presidente Joe Biden.
L'attuale presidente Joe Biden è dato per perdente.
Molto spesso, quest'ultimo dà l'impressione di non essere presente.
Girano i video nei quali l'attuale inquilino della Casa Bianca ha dimostrato di non essere sempre presente e non è apparso neppure tanto lucido.
Un esempio è stato quanto accaduto durante il G7 in Puglia.
Durante lo spettacolo del paracadutista, Biden si è distratto, si è girato dall'altra parte e si è allontanato dal gruppo con l'impressione di essere spaesato.
La nostra premier Giorgia Meloni ha dovuto rincorrerlo per riprenderlo.
Una volta che è stato fatto rientrare nel gruppo, Biden si è messo gli occhiali da sole con uno sguardo a dir poco assente.
Durante lo stesso evento, si vedevano i vari capi di Stato e di governo che ballavano.
Biden era fermo e sorrideva.
Sembrava quasi un robot.
Purtroppo, video in cui Biden compare palesando dei vuoti di memoria (e non solo) ci sono e sono parecchi.
L'episodio del G7 è diventato virale nei video pubblicati sui social network.
Girano voci sullo stato non ottimale di Biden.
C'è chi parla di demenza senile e chi di morbo di Parkinson.
A questo punto, ci si deve chiedere se egli possa ricandidarsi alla Casa Bianca.
Si vede che non sta bene. 
Oltre a ciò, pesano anche le scelte politiche dell'attuale amministrazione americana, scelte che hanno reso Sleepy Joe (come lo chiama Donald Trump) particolarmente impopolare.
Dunque, Trump è dato in vantaggio nei sondaggi.
Nei confronti, egli raggiunge cifre superiori al 60% dei consensi.
Contro di lui si è già messa in moto la campagna mediatico-giudiziaria.
Certamente, il Trump di queste elezioni sarà un Trump molto più pragmatico di quello che si presentò alle elezioni del 2016 e di quello che si presentò anche alle contestate elezioni del 2020.
Alle elezioni del 2020 Trump fu sconfitto a causa del contestato voto postale.
Infatti, i voti che permisero a Biden di vincere furono del voto postale.
Questa volta potrebbe essere diverso, visto che, probabilmente, il voto postale non ci sarà.
Dunque, le urne potrebbero confermare i sondaggi.
Un'America guidata da Trump sarebbe più accorta in politica estera.
Trump non è un fan di Vladimir Putin né è filorusso.
Però, per cercare delle soluzioni ai problemi attuali, egli cercherà un dialogo con la Russia.
Anche questo è pragmatismo.

Nessun commento:

Posta un commento

Translate

La denuncia di Lampedusa

Ringrazio un caro amico di questo screenshot del quotidiano "Libero".