Presentazione

Presentazione
Una voce libera per tutti. Sono Antonio Gabriele Fucilone e ho deciso di creare questo blog per essere fuori dal coro.

Il mio libro sul Covid

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro, in collaborazione con Morris Sonnino

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

sabato 20 luglio 2024

Ammucchiata a sinistra


Ringrazio l'amico Morris Sonnino di questo screenshot de "Il Corriere della Sera" con un'intervista di Maria Teresa Meli a Matteo Renzi, ex-premier e leader di Italia Viva.

Renzi si è riavvicinato al Partito Democratico.
L'intento è quello di creare un'ammucchiata a sinistra per impedire al centrodestra di vincere eventuali nuove elezioni. 
Questo è l'unico modo nel quale la sinistra può vincere.
Deve fare un'ammucchiata che mette in insieme il Partito Democratico, il Movimento 5 Stelle, Alleanza Verdi Sinistra, Centro Democratico, Più Europa, Italia Viva e Azione.
Quei partiti si schifano tra loro ma hanno il collante politico nell'ostilità verso il centrodestra.
I sondaggi dicono che se quei partiti si unissero avrebbero circa il 52% dei voti.
Dunque, avrebbero la maggioranza.
Certo, tra i sondaggi e il voto c'è una certa differenza ma sulla carta la sinistra può vincere in questo modo.
Tuttavia, vincere è una cosa e governare è un'altra.
Un'ammucchiata simile non darebbe una maggioranza politicamente coesa e ci sarebbe un governo politicamente debole.
Però, a loro interessa vincere.
L'Italia è un problema secondario.




Nessun commento:

Posta un commento

Translate

La denuncia di Lampedusa

Ringrazio un caro amico di questo screenshot del quotidiano "Libero".