Presentazione

Presentazione
Una voce libera per tutti. Sono Antonio Gabriele Fucilone e ho deciso di creare questo blog per essere fuori dal coro.

Il mio libro sul Covid

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro, in collaborazione con Morris Sonnino

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

domenica 25 aprile 2010

25 APRILE SPORCATO!

Cari amici ed amiche.

Purtroppo, com'è accaduto negli altri anni, il 25 aprile è diventato occasione di scontro e di divisione.
A Milano vi sono state delle manifestazioni organizzate dai gruppi di sinistra estrema che hanno insultato pesantemente il sindaco Letizia Moratti ed il presidente della Provincia Guido Podestà.
A Roma vi sono stati fatti ancora più sconcertanti. La nuova governatrice del Lazio Renata Polverini è stata contestata pesantemente da gruppi analoghi ed il presidente della Provincia Nicola Zingaretti è stato colpito in un occhio da un oggetto contundente.
Ancora più sconcertante è il fatto che quegli individui beceri ed ignoranti che hanno tenuto questo comportamento INACCETTABILE non si siano limitati solo a contestare i politici ma hanno attaccato anche gli ex-deportati dei campi di concentramento.
Queste persone hanno sporcato il 25 aprile!
Non mi si venga a dire che quegli sciocchi hanno agito "in nome della democrazia e dell'anti-fascismo".
Queste persone non sanno nemmeno cosa significa la parola "democrazia". Se ne conoscessero il significato non si comporterebbero in questo modo indegno.
Riflettiamo tutti.
Cordiali saluti.

2 commenti:

  1. Purtroppo è da diversi anni che succede e ciò è molto triste!

    RispondiElimina
  2. Questa situazione è figlia di una non riconciliazione.
    Quando cadde il Fascismo ci sarebbe dovuta essere da subito una riconciliazione.
    Invece, l'Italia si spaccò tra repubblichini di Salò e partigiani.
    Tutti gli italiani, anche i fascisti più moderati ed illuminati, avrebbero dovuto riconciliarsi e pensare a combattere insieme contro i tedeschi.
    Invece, avvenne quello che avvenne.
    Quando finì la II Guerra si continuò con questo clima divisione tra vincitori e vinti.
    Non ci fu una situazione analoga a quella della Spagna, dopo la fine del regime franchista. Lì, infatti, avvenne che la sinistra e la destra si misero d'accordo per superare il passato e ricostruire il Paese.
    Qui da noi tutto questo non avvenne.
    Cordiali saluti.

    RispondiElimina

Translate

AstraZeneca ha ritirato il suo vaccino anti-Covid

Ringrazio l'amico Morris Sonnino di questo screemshot de "Il Corriere della Sera".