Presentazione

Presentazione
Una voce libera per tutti. Sono Antonio Gabriele Fucilone e ho deciso di creare questo blog per essere fuori dal coro.

Il mio libro sul Covid

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro, in collaborazione con Morris Sonnino

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

domenica 4 ottobre 2009

Case dell'acqua, Londra le fa e Roncoferraro...

Cari amici e care amiche.

Londra metterà le "case dell'acqua" distributori pubblici di acqua potabile.
Le metterà nelle stazioni degli autobus di Hammersmith e di Tower Bridge Museum.
L'installazione sarà fatta dalla società Thames water. Questa sarà una soluzione economica ed ecologica. Infatti, essa ridurrà l'inquinamento, poiché non si dovranno più utilizzare le bottigliette, ed i costi per i cittadini londinesi.
L'acqua costerà circa 20 penny, circa 0,21 Euro.
E così, la città amministrata dal tory Boris Johnson ha deciso di dare una svolta ambientalista.
E' una cosa di curiosa.
Di norma, quella dell'ambientalismo è sempre stata una prerogativa vantata dagli esponenti di centrosinistra.
La decisione di Londra smentisce questa "teoria", da un lato, e mi rende felice, dall'altro.
Infatti, nel febbraio di quest'anno avevo scritto su "Italia chiama Italia" un articolo che parlava delle "case dell'acque".
L'articolo piacque talmente tanto che venni intervistato da una troupe del telegiornale di Telemantova.
Lì lanciai un'idea di realizzare queste strutture anche a Roncoferraro, in provincia di Mantova.
La mia idea non venne ascoltata e definita "aleatoria" da qualcuno.
Ora i fatti smentiscono chi ha detto ciò.
Bisogna tenere conto del fatto che le "case dell'acqua" avrebbero permesso ai cittadini di risparmiare 300 Euro all'anno e ridotto l'inquinamento.
E così, un comune amministrato dai "paladini dell'ambientalismo" del centrosinistra, non ha colto un'idea ecologica lanciata da me che nella loro visione dovrei essere "l'inquinatore di centrodestra", in quanto non contrario al Ponte sullo Stretto di Messina, alla TAV o al nucleare, da essi avversati.
Qualcuno a Roncoferraro ha sicuramente perso il diritto di giudicarmi.
Leggete anche gli articoli http://www.italiachiamaitalia.net/news/121/ARTICLE/13422/2009-02-04.html e http://www.italiachiamaitalia.net/news/121/ARTICLE/16492/2009-07-08.html.
Cordiali saluti.

4 commenti:

  1. Evidentemente alla stupidità del centrosinistra non c'è rimedio. Rimedio ci sarebbe, invece, per il problema dell'inquinamento, e Londra lo dimostra. Ma nel tuo paese non si può fare. Magari se l'avesse proposta un comunista l'idea sarebbe stata accettata, o, per lo meno, valutata, ma visto che l'hai proposta tu, "l'inquinatore di centrodestra", tutto cambia. La verità è che la sinistra non ha nessuna intenzione di usare i soldi pubblici per fare qualcosa di utile. Magari li stanzieranno per finanziare la festa della fine del Ramadan, come nella mia città. Per carità, rispetto i musulmani. Ma se la devono organizzare loro la festa, non vedo perché i nostri soldi debbano essere spesi per loro e non per noi. La sinistra fa danni ovunque, purtroppo. Bell'articolo, comunque, davvero! A presto, Emanuele.

    RispondiElimina
  2. Emanuele, quello che mi dispiace è il fatto che non sia passata una proposta che avrebbe fatto il bene dell'intero comune. Se questa proposta fosse stata fatta da uno di centrosinistra l' avrebbero tenuta più in considerazione.
    Cordiali saluti.

    RispondiElimina
  3. Ho trovato questo link sul tuo profilo di Libero, dove sono registrata come Duchessadgl4.
    Verrò a leggere il tuo Blog. Io ne ho uno su Splinder: www.censorina.splinder.com. Forse alcuni post non ti possono interessare, ma altri sì. Complimenti per il tuo impegno. Paola.

    RispondiElimina
  4. Grazie, Censorina.
    Visiterò il suo blog.
    Cordiali saluti.

    RispondiElimina

Translate

Continuiamo insieme per Roncoferraro

Ieri sono stato alla convention della lista Continuiamo insieme per Roncoferraro , la lista che sostiene l'attuale sindaco di Roncoferr...