Presentazione

Presentazione
Una voce libera per tutti. Sono Antonio Gabriele Fucilone e ho deciso di creare questo blog per essere fuori dal coro.

Il mio libro sul Covid

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro, in collaborazione con Morris Sonnino

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

domenica 14 giugno 2009

Lettera aperta al sindaco di Roncoferraro

Egregio signor sindaco.

Con un articolo scritto sul portale  "Italia chiama Italia" (link www.italiachiamaitalia.net/news/121/ARTICLE/14466/2009-03-30.html) ho parlato dell'impianto di teleriscalmento "Fossil Free" di Roncoferraro, in provincia di Mantova, il Comune ove abito. Tutti noi sappiamo che tale impianto funziona a PELLETS, cosa che non fu prevista dal progetto originale che prevedeva come combustibile il CIPPATO DI LEGNA. Ora, alla luce della notizia che parla di una partita di di circa 10000 tonnellate pellets che risulta inquinata da materiale radioattivo (cesio 137)  che è  stata sequestrata a Ferrara, chiedo che si dia una tracciabilità del materiale che viene bruciato nel nostro impianto Fossil Free. Chiedo ciò non come persona impegnata nello schieramento politico opposto al suo ma come COMUNE CITTADINO. Bisogna tenere conto anche del fatto che qui a Roncoferraro vi è una forte incidenza dei tumori. Mi appello pertanto al suo senso  civico.

Cordiali saluti.

Nessun commento:

Posta un commento

Translate

AstraZeneca ha ritirato il suo vaccino anti-Covid

Ringrazio l'amico Morris Sonnino di questo screemshot de "Il Corriere della Sera".