Presentazione

Presentazione
Una voce libera per tutti. Sono Antonio Gabriele Fucilone e ho deciso di creare questo blog per essere fuori dal coro.

Il mio libro sul Covid

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro, in collaborazione con Morris Sonnino

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

giovedì 24 settembre 2009

Caso Santanchè, un segnale di pericolo!

Cari amici e care amiche.

Esprimo solidarietà all'onorevole Daniela Santanchè che il 21 settembre scorso è stata picchiata per avere manifestato contro il burqa, durante la festa della fine del Ramadan.
Sono solidale con l'onorevole e faccio una riflessione.
E' stato fatto passare per integrazione quello che in realtà è buonismo, con cui si concede di tutto e di più ed in nome del quale si è scelto di trascurare le nostre radici culturali che fanno riferimento anche alla tradizione giudaico-cristiana.
Purtroppo, questi sono i risultati.
Oggi anche qui in Italia si stanno facendo strada certi fondamentalismi ed il rischio è che noi italiani ci troviamo del tutto impreparati di fronte ad esso.
E così, ci troviamo in una situazione in cui se qualcuno critica l'Islam viene accusato di razzismo religioso mentre chi attacca la chiesa o la religione cristiana c'è un silenzio assordante.
Anzi, molto spesso si irride chi ostenta la religione cristiana.
Ad esempio, vengono irrisi i calciatori come lo juventino Nicola Legrottaglie, Kakà e Edinson Cavani che mostrano le magliette con scritto "I belong to Jesus", si vogliono togliere i crocifissi dalle pareti degli uffici pubblici, si vuole togliere l'ora di religione dalle scuole, non si fanno cantare le canzoni natalizie ai bambini mentre, se qualcuno critica l'Islam, viene bollato come "nazi-fascista".
Qui nessuno vuole fare la guerra a nessuno ma trovo ingiusto che in nome di un certo buonismo si rinneghino le nostre radici culturali.
Inoltre, l'onorevole Santanchè ha manifestato per le donne. Trovo strano che le donne del centrosinistra non dicano nulla sul fatto che il burqa sia contro la dignità del genere femminile mentre si stracciano le vesti per la questione delle veline.
Leggete l'articolo http://www.italiachiamaitalia.net/news/121/ARTICLE/10828/2008-09-16.html.
Cordiali saluti.

2 commenti:

  1. Antonio, tutto a posto, mi sono iscritto. Quello che pensavo sulla Santanché te l'ho già detto per messaggio, quandi non sto a ripetermi. L'importante è che mi sia iscritto. E grazie per avermi invitato. A presto, Emanuele.

    RispondiElimina
  2. Grazie, Emanuele.
    Sull'onorevole Santanchè la pensiamo più o meno allo stesso modo.
    Come ho già detto, purtroppo siamo in un'era in cui si irridono i nostri valori mentre si ha paura di criticare gli altri.
    Cordiali saluti.

    RispondiElimina

Translate

AstraZeneca ha ritirato il suo vaccino anti-Covid

Ringrazio l'amico Morris Sonnino di questo screemshot de "Il Corriere della Sera".