Cari amici e care amiche.
Esprimo solidarietà all'onorevole Daniela Santanchè che il 21 settembre scorso è stata picchiata per avere manifestato contro il burqa, durante la festa della fine del Ramadan.
Sono solidale con l'onorevole e faccio una riflessione.
E' stato fatto passare per integrazione quello che in realtà è buonismo, con cui si concede di tutto e di più ed in nome del quale si è scelto di trascurare le nostre radici culturali che fanno riferimento anche alla tradizione giudaico-cristiana.
Purtroppo, questi sono i risultati.
Oggi anche qui in Italia si stanno facendo strada certi fondamentalismi ed il rischio è che noi italiani ci troviamo del tutto impreparati di fronte ad esso.
E così, ci troviamo in una situazione in cui se qualcuno critica l'Islam viene accusato di razzismo religioso mentre chi attacca la chiesa o la religione cristiana c'è un silenzio assordante.
Anzi, molto spesso si irride chi ostenta la religione cristiana.
Ad esempio, vengono irrisi i calciatori come lo juventino Nicola Legrottaglie, Kakà e Edinson Cavani che mostrano le magliette con scritto "I belong to Jesus", si vogliono togliere i crocifissi dalle pareti degli uffici pubblici, si vuole togliere l'ora di religione dalle scuole, non si fanno cantare le canzoni natalizie ai bambini mentre, se qualcuno critica l'Islam, viene bollato come "nazi-fascista".
Qui nessuno vuole fare la guerra a nessuno ma trovo ingiusto che in nome di un certo buonismo si rinneghino le nostre radici culturali.
Inoltre, l'onorevole Santanchè ha manifestato per le donne. Trovo strano che le donne del centrosinistra non dicano nulla sul fatto che il burqa sia contro la dignità del genere femminile mentre si stracciano le vesti per la questione delle veline.
Leggete l'articolo http://www.italiachiamaitalia.net/news/121/ARTICLE/10828/2008-09-16.html.
Cordiali saluti.
The Liberty Bell of Italy, una voce per chi difende la libertà...dalla politica alla cultura...come i nostri amici americani, i quali ebbero occasione di udire la celebre campana di Philadelphia nel 1776, quando fu letta la celeberrima Dichiarazione di Indipendenza. Questa è una voce per chi crede nei migliori valori della nostra cultura.
Il mio libro
Il mio libro
Il mio libro
Il mio libro
Il mio libro
Il mio libro
Il mio libro, in collaborazione con Morris Sonnino
Il mio libro
Il mio libro
Il mio libro
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Translate
Il peggio della politica continua ad essere presente
Ringrazio un caro amico di questa foto.
Antonio, tutto a posto, mi sono iscritto. Quello che pensavo sulla Santanché te l'ho già detto per messaggio, quandi non sto a ripetermi. L'importante è che mi sia iscritto. E grazie per avermi invitato. A presto, Emanuele.
RispondiEliminaGrazie, Emanuele.
RispondiEliminaSull'onorevole Santanchè la pensiamo più o meno allo stesso modo.
Come ho già detto, purtroppo siamo in un'era in cui si irridono i nostri valori mentre si ha paura di criticare gli altri.
Cordiali saluti.