Presentazione

Presentazione
Una voce libera per tutti. Sono Antonio Gabriele Fucilone e ho deciso di creare questo blog per essere fuori dal coro.

Il mio libro sul Covid

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro, in collaborazione con Morris Sonnino

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

domenica 24 maggio 2009

Una greenway da Sicignano degli Alburni a Sapri

Cari Amici.

Sto lanciando un'idea di fare realizzare una "greenway"  da Sicignano degli Alburni a Sapri.  Questo itinerario cicloturistico valorizzerebbe molto il territorio del Cilento salernitano e del Vallo di Diano che è ricco di bellezze storiche e naturalistiche. Basti pensare alla "Lapis Pollae", alla Spigolatrice di Sapri, alle bellezze dell'Antica Grecia e alle grotte degli Alburni. Spero che questa mia idea abbia sostegno. Già ho inviato una lettera al Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti ed oggi ho contattato l'ANAS. Infatti, la mia idea sarebbe quella di riaqualificare quei segmenti dell'Autostrada A3 Salerno-Reggio Calabria che, dopo i lavori di ammodernamento, verranno dismessi. Mi riferisco, in particolare, al tratto compreso tra Buonabitacolo-Padula e Lagonegro nord, nel II Macrolotto, che consta della galleria "Costarelle". Si risparmierebbero dei soldi, che altrimenti sarebbero impiegati per demolire i succitato tratto, si ridurrebbe la risulta e si eviterebbe che la galleria diventi fonte di degrado. Inoltre, un itinerario cicloturistico di questo tipo valorizzerebbe il territorio e riqualificherebbe i piccoli borghi dell'interno. Io l'idea l'ho lanciata, spero che qualcuno la recepisca. 

Cordiali saluti.

Nessun commento:

Posta un commento

Translate

Continuiamo insieme per Roncoferraro

Ieri sono stato alla convention della lista Continuiamo insieme per Roncoferraro , la lista che sostiene l'attuale sindaco di Roncoferr...