Presentazione

Presentazione
Una voce libera per tutti. Sono Antonio Gabriele Fucilone e ho deciso di creare questo blog per essere fuori dal coro.

Il mio libro sul Covid

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro, in collaborazione con Morris Sonnino

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

giovedì 3 dicembre 2009

A LI TALIANI DI LU CIUMI RIO DI LA PLATA

"Su misericordia se extiende de generacion en generacion...
sobre aquellos que lo temen."

Cusì cuntari vularia questa Santa Palora...com'in sicignolu...
di Spiranza, chì Ghjesù hè, in questu parlà spagnolu...
d'elli...ma chì lu cori anu certu nosciu...
in venetu...comu nto me' lummardu et in toscanu...
comu d'Abruzzu, di Calabria, di Sardigna et di Nàpuli...
cusì certu nto me' corsu et in questu me' sicilianu...
in fà certu puru lu cantu...
ché Taliani sò...su questu Ciumi di l'Arghjentu...
di questa Nova Tarra...chì ancu tene di santu...
ché di lu bisognu et di lu travaddu elli purtau lu ventu.

Nessun commento:

Posta un commento

Translate

Continuiamo insieme per Roncoferraro

Ieri sono stato alla convention della lista Continuiamo insieme per Roncoferraro , la lista che sostiene l'attuale sindaco di Roncoferr...