Presentazione

Presentazione
Una voce libera per tutti. Sono Antonio Gabriele Fucilone e ho deciso di creare questo blog per essere fuori dal coro.

Il mio libro sul Covid

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro, in collaborazione con Morris Sonnino

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

mercoledì 15 luglio 2009

Roncoferraro, che vi sia meno trascuratezza!

Qui a Roncoferraro (Mantova) c'è una certa trascuratezza. Ad esempio, le aree verdi, spesso con attrezzature ricreative, presentano segni di sciatteria e poca cura. Infatti, vi sono piante con rami secchi, malate o parassitate che necessitano di cure. Ad esempio, ci sono alberi che presentano segni di ingiallimento delle foglie. Anche le attrezzature ricreative (come le giostrine o le altalene) che sono usate dai bambini presentano danni. Esempi di ciò sono le attrezzature ricreative situate nell'area verde contigua alla piscina comunale. Esse sono instabili e quindi poco sicure.
Inoltre, anche le rive dei fossi che costeggiano le strade vanno curate e monitorate. Oltre allo sfalcio dell'erba, bisognerà tenere sotto controllo la crescita delle nutrie e di altri animali infestanti, come il "Gambero killer", il cui nome scientifico è Protocambarus clarki ed è proveniente dalla Louisiana.
Sia le nutrie che questi gamberi scavano tane nelle rive dei fossi, rendendo instabili le banchine delle strade. In una situazione simile è messa la strada che collega il capoluogo comunale alla frazione di Nosedole, che è costeggiata da due canali di grossa portata e le cui banchine non sono sicure.
Inoltre, vi è anche il problema delle vespe che si annidano nei cassonetti delle immondizie che hanno punto molte persone, me compreso.
Per fare fronte a tutto ciò, vanno presi seri provvedimenti. Anche da qui si vede la civiltà di una realtà.
Cordiali saluti.

2 commenti:

  1. Ciao Gabriele.

    ho aperto un blog, spero non politico, anche se chiunque può scrivere quel che vuole.

    ci troverai qualche amico e qualche "nemico". ma lo scopo è questo: dialogare tutti assieme senza pazzi furiosi...
    e complimenti per questo blog. mi piace mucho.
    ciao. M. A. Cucchi

    RispondiElimina
  2. Signora Cucchi, complimenti per il suo blog!
    Non l'avevo riconosciuta.
    Il mio blog tratta varie cose, anche la politica.
    Se vuole, può dare un'occhiata anche ai post più vecchi.
    Questo blog è fondamentalmente una "piazza virtuale" su cui dialogare (spero in modo civile) con tutte le persone ed in particolare con gli italiani nel mondo.
    Infatti, l'idea è nata grazie ad uno scambio di idee con la signora Silvia Beatriz Quadranti, membro del Circolo dei Lombardi nel mondo di San Nicolas, Argentina.
    La signora Quadranti collabora qui nel mio blog come anche Francesco Scarpari, architetto ed ex candidato della lista di centrodestra di Roncoferraro "Libertà di cambiare, diritto di crescere", ed il signor Pablo Miroli, anch'egli architetto di Buenos Aires, sempre in Argentina.
    Cordiali saluti e buona lettura.
    Antonio Gabriele Fucilone

    RispondiElimina

Translate

Liberiamo l'Europa dall'ideologia "Green"

Ringrazio l'amico Morris Sonnino di questa foto presa dalla pagina Facebook di Christian Ricchiuti, esponente di Fratelli d'Italia.