Presentazione

Presentazione
Una voce libera per tutti. Sono Antonio Gabriele Fucilone e ho deciso di creare questo blog per essere fuori dal coro.

Il mio libro sul Covid

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro, in collaborazione con Morris Sonnino

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

martedì 17 settembre 2024

Il peggio della politica-parte II


Ringrazio un mio caro amico di questa foto che ricorda che le cose per il quale il leader della Lega e attuale ministro delle Infrastrutture Matteo Salvini è indagato fu firmato dall'allora presidente del Consiglio Giuseppe Conte.

All'epoca, nel 2019, Salvini era vice-presidente del Consiglio e ministro degli Interni.
Salvini è indagato per il caso della nave Open Arms, una nave carica di migranti clandestini. 
Oggi, sembra che Conte non ricordi ciò.
Questo è il peggio della politica.
Questa è la politica di chi volta spalle ad una persona con la quale ha collaborato, al di là del merito e della questione politica in sé, nei quali non entro.
Ciò è politicamente e umanamente inaccettabile. 
Questo è il peggio della politica.
Spettacoli simili squalificano la politica agli occhi della gente. 
Inoltre, sorge questa domanda: se si è deciso di indagare Salvini perché non si è deciso di fare altrettanto con Conte?
Conte era il presidente del Consiglio e Salvini era un suo ministro.
Eppure, l'attuale leader del Movimento 5 Stelle non è indagato.
Questo fa pensare. 
Fa pensare anche sullo stato della nostra giustizia. 
Sia chiaro, esprimo ciò al di là delle mie posizioni. 
Certamente, l'atteggiamento di Conte è vergognoso. 

Nessun commento:

Posta un commento

Translate

Il peggio della politica-parte II

Ringrazio un mio caro amico di questa foto che ricorda che le cose per il quale il leader della Lega e attuale ministro delle Infrastruttur...