martedì 20 novembre 2018

Perché Asia Bibi non ha ancora lasciato il Pakistan?

Questa è la nota di Giulio Meotti che ho trovato su Facebook:

"Perché Asia Bibi non è ancora uscita dal Pakistan? Lo ha appena spiegato l'avvocato, Saiful Mulook, in una conferenza stampa da Francoforte. Ha detto che Bibi è tecnicamente libera, ma che lei e la famiglia hanno bisogno di un passaporto. “Il mondo intero sta chiedendo 'perché non parte'”, ha detto Mulook. “Ha bisogno di un visto o di un passaporto di un altro paese. In quel caso nessuno potrebbe più fermarla per un secondo. Ma finora nessun governo si è fatto avanti”. Allora io mi domando: abbiamo raccolto 80.000 firme, tutti i politici hanno fatto i loro bei tweet, adesso che cazzo aspettano al governo italiano a dare alla cristiana perseguitata la cittadinanza e il passaporto? O vogliamo che Asia Bibi raggiunga l'Occidente il giorno in cui la Campania costruirà dei termovalorizzatori?".


Sono perfettamente d'accordo con Meotti.
Asia Bibi è stata assolta ma non è ancora fuori pericolo.
Ella è ancora in Pakistan ed i fanatici islamici sono pronti a fare altre pressioni per fare sì che la sentenza sia capovolta.
Perché Asia non è ancora uscita dal Pakistan?
A fronte di ciò, trovo che sia assordante il silenzio dei politici occidentali di fronte alla vicenda di questa donna cristiana che chiede libertà.


Nessun commento:

Posta un commento