venerdì 24 novembre 2017

Dio salvi la memoria di Margaret Thatcher

Su Twitter, ho trovato questo tweet di The Italian Tory:
"Da quel lontano 1979 son cambiate tante cose I #popolari sono diventati #socialisti La #sinistra è diventata #chic Eppure noi conservatori siamo rimasti sempre gli stessi, si vede che la coerenza va al passo con la #libertà che per noi è un chiodo fisso #MargaretThatcher".

Da cattolico praticante, io dico che noi cattolici commettemmo un madornale errore a non schierarci con Sidney Sonnino (11 marzo 1847 – 23 novembre 1922) e a scegliere Giovanni Giolitti (27 ottobre 1842-17 luglio 1928).
Io, se fossi stato un politico cattolico di quel periodo, avrei dialogato con Sonnino e me ne sarei fregato altamente del fatto che questi fosse stato anglicano e di origini ebraiche.
Se avessimo scelto Sonnino, oggi l'Italia avrebbe una vera destra con valori simili a quelli dei partiti della grande tradizione conservatrice e non ci sarebbe stato bisogno del fascismo per arginare il pericolo del comunismo ed oggi non avremmo a che fare con partiti che si dicono di destra ma che in realtà sono assistenzialisti.
Oggi, noi dobbiamo difendere la memoria di una grande donna qual è stata Margaret Thatcher (13 ottobre 1925 –8 aprile 2013).
La politica serve a garantire l'ordine e non a portare il benessere economico, che è dato dalle imprese.
Questo è stato il principio di Margaret Thatcher, che ha fatto grande il Regno Unito.
Anche al nostro Paese serve una Lady di Ferro.



Nessun commento:

Posta un commento