Cari amici ed amiche,
l'amica e collaboratrice Silvia Morelli mi ha portato all'attenzione una petizione rivolta alla Segreteria del Ministero dell'Istruzione, dell'Università e della Ricerca con cui si chiede il dovuto riconoscimento dei diritti acquisiti ai docenti della G. N. Legge 128.
Questo è il testo della petizione:
"Con la presente richiedo urgentemente al MIUR la stabilizzazione, senza ulteriori passaggi concorsuali, dei Professori delle Accademie di Belle Arti e dei Conservatori inseriti nella Graduatoria Nazionale Legge 128/13, istituita tramite selezione per titoli ed in vigore dall’ottobre del 2014.
Si ricorda che la Graduatoria Nazionale Legge 128/13 ha selezionato Professori, in servizio già da anni, i quali dovevano aver precedentemente superato almeno un altro concorso nazionale per titoli artistici, professionali e culturali presso le varie Istituzioni AFAM.
E’ pertanto scandaloso, incomprensibile ed in contrasto con il dettato costituzionale e con la normativa vigente che chi abbia superato più di un concorso selettivo nazionale per la stessa disciplina non sia stabilizzato nel ruolo già ricoperto da almeno 5 anni con continuità nelle Accademie di Belle Arti e nei Conservatori italiani.".
Ringrazio Silvia.
Effettivamente, un docente che ha fatto è entrato nell'università a lavorare con regolare concorso e che ricopre un ruolo da più di cinque anni va stabilizzato.
E' la solita burocrazia farraginosa.
Io ho firmato la petizione.
Cordiali saluti.

Nessun commento:
Posta un commento