Cari amici ed amiche.
Oggi, una delegazione di parlamentari del Movimento 5 Stelle (insieme ad una di Sinistra Ecologia Libertà) è andata a Chiomonte (in Provincia di Torino) per solidarizzare con i No TAV.
Ora, la ferrovia ad alta velocità Lione-Torino (TAV) serve a rendere più veloce il trasporto di merci e persone da Kiev a Lisbona e viceversa.
Se in Italia non si facesse la TAV, questa verrebbe fatta passare in Svizzera e in Austria.
Il nostro Paese rimarrebbe tagliato fuori.
Beppe Grillo ed i suoi stanno aizzando la gente (che è disinformata) contro gli operai del cantiere ed i poliziotti che li proteggono.
La TAV non distruggerà la bella Val di Susa.
Infatti, essa si svilupperò prevalentemente in galleria.
Inoltre, queste infrastrutture vengono accompagnate da altre opere che servono alla mitigazione dell'impatto ambientale, come le gallerie artificiali (che servono ad integrare una ferrovia o una strada nell'ambiente, hanno funzione anti-rumore e di protezione da valanghe o frane) o le piantumazioni.
Inoltre, i No TAV dicono che si può potenziare l'attuale ferrovia.
Ciò è sbagliato.
Infatti, per fare diventare l'attuale ferrovia ad alta velocità, bisogna intervenire sui binari, alesare le gallerie, costruirne di nuove e sopraelevare la ferrovia facendola passare su un terrapieno.
Fare ciò costerebbe di più e potrebbe deturpare l'ambiente.
Beppe Grillo e soci dovrebbero smetterla di disinformare la gente ed aizzarla contro i poliziotti e chi lavora nei cantieri.
Cordiali saluti.
Nessun commento:
Posta un commento