Cari amici ed amiche.
Trovo che siano vergognose certe manifestazioni che si stanno facendo a Madrid contro l'arrivo del Santo Padre Benedetto XVI e la Giornata Mondiale della Gioventù.
I manifestanti usano il pretesto dei soldi spesi per fare quell'evento.
Peccato, però, che lor signori ignorano il fatto che la G.M.G sia finanziata con i soldi dei pellegrini, quelli della Chiesa e quelli provenienti da donazioni. Dalle tasche dei cittadini spagnoli non è venuto fuori nemmeno un Euro.
Inoltre, certi slogan detti contro Sua Santità.
Mentre i giovani che partecipano alla G.M.G urlavano il nome del Santo Padre, i "signori" manifestanti urlavano contro di lui parole indegne come "nazista".
Certe cose mi fanno ribrezzo!
Guardate il video che preso da Youtube.
E' chiaro che questa becera manifestazione è solo propaganda politica, una propaganda intrisa di odio contro la Chiesa e noi cattolici. Basti vedere chi sono coloro che la promuovono che sono i gruppi politici di sinistra, certe associazioni anticattoliche, quelle gay e quelle abortiste.
Essi vogliono la "laicità". Peccato di di laico non hanno nulla. La laicità rispetta e riconosce anche la religiosità. Le loro manifestazioni non sono diverse da quelle di certi fondamentalisti religiosi.
Cordiali saluti.
E' anche molto triste vedere giovani cattolici incitare la polizia a intervenire per bloccare la protesta degli indignados con frasi: “Basta fare i froci: tirate fuori i manganelli e tutto quello che serve” (fonte: El País). Perché non hai menzionato anche questo? Tutti agnellini questi papaboys?
RispondiEliminaScusa, di quegli studenti che hanno profanato una cappella dell'Università di Barcellona che dici?
RispondiEliminaHanno cominciato gli altri.
Il guaio è i manganelli la polizia li ha usati per davvero, ma contro manifestanti che non avevano fatto nulla. Come al solito a rimetterci sono gli innocenti, come è accaduto anche col G8 di Genova.
RispondiEliminaLa realtà è ben diversa.
RispondiEliminaIn Spagna stanno succedendo cose non belle.
Ti ho detto della cappella dell'Università di Barcellona che è stata profanata. Ci sono stati altri attacchi contro i cattolici.